Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi per animali e per umani

Animali

Gli animali al paradiso dei gatti non hanno preclusioni di sorta, sono liberi di scorrazzare nei 6 ettari di prati che circondano l'agriturismo e hanno la libertà di stare in camera con la loro famiglia; durante i pasti possono stare in sala da pranzo con papà e mamma .
Solo la cucina, per ovvi motivi gli è vietata. Questo creerà un po' di malcontento in loro, ma purtroppo a volte un qualche sacrificio è necessario.
Nessun obolo è dovuto per gli animali, a parte i servizi a pagamento convenzionati, quali il veterinario, il dogsitter, l'educatore cinofilo e il cibo (se continuativo).


A richiesta:
Brandina per cani

Cesta per gatti

Lettiera per gatti
Ciotole per acqua
Ciotole per cibo
Sacchetti igienici per cani

A richiesta a pagamento:
Veterinario (convenzionato)
Dogsitter (convenzionata)
Negozio pet-shop  (sconto 10%)
Servizio toelettatura (sconto 10%)
Cibo per cani crocchette (ottima qualità)
Cibo per gatti  crocchette e umido


NOVITA'

Educatore cinofilo: sarà sempre disponibile, su prenotazione ( 50 euro per h. 1,30). Una lacuna che abbiamo deciso di colmare e che, ne sono sicuro, farà contenti molti di voi, che così, oltre nostra cucina e al nostro panorama,  potranno imparare a interagire ancora meglio con i vostri “Bambini”. Dall’educazione di base, alla risoluzione di problemi specifici attraverso il “Metodo Gentile”, con un esperto educatore sarà possibile costruire anche programmi educativi specifici.

L'educatore cinofilo: Bisogni del cane






Umani


Gli umani, al paradiso dei gatti staranno bene se amano gli animali e se li rispettano.
Le molte persone che sono passate di qui, hanno sempre dimostrato di apprezzare la nostra filosofia e soprattutto il nostro cibo.
La nostra cucina è si vegetariana ma la giusta definizione sarebbe "senza carne". Serviamo piatti della tradizione culinaria contadina contornati da alcune rivisitazioni di ricette tradizionali italiane in salsa vegetariana. Il menù, comprende sempre almeno un antipasto, un primo, un secondo con contorno, il dolce e il caffè.
Nella cucina del Paradiso dei gatti si usano prodotti di prima scelta "raccolti" dai produttori di zona (quasi sempre contadini)  e selezionati negli anni, con la mia (Giorgio) personale e maniacale passione.
I non vegetariani che vengono ormai da anni  al Paradiso dei gatti, sono l'ottanta per cento del totale degli ospiti e questo è il merito più grande che possiamo vantare.


Servizi:
ADSL in tutte le camere

Parcheggio all'interno della fattoria
Cambio bianchieria ogni 3 gg

Rifacimento camera ogni 3 gg

Su richiesta in camera
Mini frigo
Lettino con sponde per pupi
Camera con terrazzo

Su richiesta a pagamento
Noleggio auto
Escursioni a cavallo (a 13 km)

Convenzioni
2 pizzerie in zona
2 ristoranti in zona



Vademecum e info

I nostri ospiti dopo qualche ora hanno l'impressione di conoscerci da tempo e si sentono come a casa loro. Sarà merito forse del posto o forse sarà merito nostro, fatto sta che per noi questa è un'altra grande soddisfazione.

Non  siamo un hotel e di conseguenza non ci sono regole da hotel al Paradiso dei gatti, quindi in generale non esistono nemmeno orari di arrivo o di partenza, poichè all'atto della prenotazione saremo noi a chiedere un orario di arrivo o di partenza in base alle prenotazioni che abbiamo.
Nei weekend (escluso luglio e agosto) di solito non ci sono mai problemi e quindi gli ospiti possono occupare la camera fino a tarda sera.
La colazione viene servita a buffet e rimane in tavola fino alle 11. All'ospite chiediamo di arrivare in orario per il pranzo e per la cena poichè il cibo viene consumato tutti assieme ed in tavolata unica. Questi, del pranzo e della cena sono gli unici orari che vanno rispettati per educazione nei confronti degli altri ospiti che altrimenti dovrebbero aspettare ad andare a tavola.
L'ospite che ha il cane o i cani, è tenuto all'interno del cortile e del giardino dell'agriturismo a provvedere alla raccolta dei bisogni (i sacchetti li forniamo noi).  Ci sono sei ettari di prati che contornano la fattoria e gli animali possono correre e giocare senza alcun pericolo, poichè non ci sono strade, se non quella che porta all'agriturismo.
Come vedete, sia dal sito che  dal vadecum noi non abbiamo scelto di accettare gli animali perchè va di moda o perchè fa Business, la nostra è una scelta di vita e una filosofia. Siamo stati i primi e forse non solo per questo, siamo anche i più bravi.


Agriturismo Paradiso dei gatti  P.IVA 02005100348
Borgo Val di Taro  Parma  Cell. 3920402013
Torna ai contenuti | Torna al menu